Area giochi bimbi Prestige



Uno spazio dedicato ai nostri piccoli ospiti

Shopping



Sono Corso Mazzini e i Giardini di San Lorenzo, le “vie dello shopping” catanzarese, pieni di negozi e di bar alla moda per l’happy hour. Ma se si vuole portare a casa un ricordo di Catanzaro, conviene mettere in valigia i sapori tipici. Liquori, per esempio: qui sono famosi quello all’anice, dolce e trasparente, e quello al finocchietto, dal sapore sempre dolce ma più selvatico, che si trovano, insieme ai vini locali (Malvasia, Pollino, Greco), nelle aziende vitivinicole poco fuori città.

E poi salumi e formaggi: la giuncata calabra, formaggio fresco vaccino, il Furmaggiu du Quagliu, fatto per il 70% di latte ovino e per il 30% caprino, la Manteca, un caciocavallo ripieno di burro, e soprattutto la Soppressata di Decollatura, insaccato piccante inserito tra i Prodotti Agroalimentari Tradizionali della regione Calabria.

Catanzaro dimensione famiglia



Divertente e formativa una visita al Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro. Si trova in una vasta aera che comprende un giardino botanico all’italiana e due laghetti. Presenti anche un percorso jogging, un percorso ciclabile, un’area pattinaggio e un grande parco giochi.

Anche il parco costiero di Giovino, che sorge sul litorale costiero, nei pressi del quartiere Lido, è un grande polmone verde, attrezzato per lo svolgimento di sport all’aria aperta. Si chiama così perché costeggia il lungomare dell’omonimo abitato. Poco distante, sempre nel quartiere Lido, nel 2017, dopo un lavoro di bonifica e riqualificazione di un’area industriale dismessa, è stato inaugurato Parco Gaslini: all’interno ci sono non solo giochi per i bambini, ma anche campi di pallavolo, calcetto, basket, percorsi pedonali e ciclabili e una zona preposta allo Skate Park.